Osservatorio Sociale

Home

Il concorso per l’attribuzione di quattro borse di studio”Preparazione Galeniche, dott. Giancarlo Mazzeo

 

Bandito dalla Farmacia dei Servizi del dott.Eugenio Rovito in collaborazione con l’Osservatorio Sociale di Laurignano, La Scuola Omnicomprensiva di Tropea ed il Patrocinio dell’ Ufficio Scolastico Regionale di Cosenza ha registrato una numerosa e qualificata partecipazione di giovani che si sono cimentati nella redazione di un elaborato di argomentazione scientifica sia a Laurignano(CS), il 31 marzo u.s. che a Zaccanopoli (VV) l’otto aprile scorso.      

                              

La prova è stata affrontata con lo spirito di  De Coubertin “…l’importante è partecipare...” in un clima sereno, gioioso, coinvolgente, in ossequio al messaggio di fratellanza che l’iniziativa si è proposta di divulgare alle due comunità.

Sotto l’occhio vigile delle docenti, gli allievi, hanno completato gli elaborati prima della scadenza del tempo messo a loro disposizione e commentato positivamente l’esperienza.

La commissione, appositamente costituita, sceglierà i temi più attinenti all’argomento scritti nella forma grammaticale più perfetta e, gli estensori, verranno premiati sabato  24 Aprile 2010  a Zaccanopoli nel corso della cerimonia di gemellaggio con Laurignano.

Suggelleranno questa iniziativa i Sindaci dei due Comuni unitamente ai rappresentanti degli organismi che hanno assicurato collaborazione,contributo e patrocinio all’iniziativa ed una numerosa delegazione di studenti, docenti, genitori e gente comune che da Laurignano si porterà a Zaccanopoli con pulmann appositamente organizzati.

Le foto testimoniano alcuni momenti dello svolgimento del concorso nelle due località.